Questo filmato mostra il trattamento dei bovini come regolarmente avviene in tutti i mattatoi d'Italia secondo le normali procedure stabilite dalle leggi vigenti.
Ora.. ognuno è libero di mangiare come meglio crede, ma è bene sapere tutto sul cibo che portiamo a casa.
Nel caso della carne e del latte oramai è piu' che risaputo che sono piu' i contro che i pro che apportano al nostro organismo, ma apparte cio' vogliamo soffermarci su un altro punto: è davvero inevitabile per un amante della carne e del latte, tutte le sofferenze che si arrecano a questi poveri animali? La risposta è NO.
Se pensate di non poter fare a meno della carne e che solo questa vi puo' garantire delle ottime proteine (nel caso degli sportivi) vi sbagliate! Infatti Oramai gli alimenti vegani sono davvero tantissimi, per lo piu' realizzati con la soia che ha una percentuale incredibile e nettamente maggiore rispetto alla carne, di proteine nonchè nettamente minore di grassi.. Stesso discorso vale per il latte di soia.
Inoltre è luogo comune pensare che il gusto di tali alimenti non sia eccelso e sicuramente al di sotto della saporita carne.. Ma anche qui è bene informare che non è affatto cosi e che negli ultimi anni la cucina vegana si è talmente ottimizzata e ha fatto numerosi passi in avanti, che in alcuni casi supera di gran lungo il gusto di quella tradizionale con la carne. Un esempio possono essere gli hamburger di soia, di aspetto simili a quelli di carne ma piu' saporiti e speziati e li troviamo anche in molte varianti, cosi come le cotolette vegetali, seitan, creme di formaggi, formaggi, yogurt, fino ad arrivare addirittura a salami tonni e mortadelle vegetali... e tanti altri ancora
Tutte con un alta percentuale di proteine e pochissimi grassi.
Di Seguito vi riportiamo un video esplicativo di quanto detto con altre nozioni interessanti:
Per saperne di piu' e come mangiare piu' sano e senza crudeltà visita http://www.vegfacile.info .
The Tonic Express