In breve, la presenza di UFO in tutto il pianeta nel cielo blu, non sarà piu' una novità per nessuno >>
Chi ha una certa cultura su questo argomento, la pensa proprio cosi. Non è più stupito e non ha piu' alcun dubbio, mentre ancora molte persone, invece sono ancora reticenti o spaventati da eventuali rivelazioni di questo tipo.
Principalmente piloti di aerei e operatori radar ogni giorno avvistano o hanno qualche tipo di esperienza con gli UFO, ma è raro che queste circostanze generino polemiche nei media, anche perché spesso molte delle immagini che circolano sono dei falsi.
Tuttavia, quello che è successo in Cile è andato oltre tutte le aspettative: nel mese di Aprile 2013, 35 professionisti della miniera di Collahuasi a 4300 metri sul livello del mare nella regione di Tarapacá, non solo vedono, ma riescono anche a fotografare un disco argenteo rimasto visibile per circa due ore, più o meno a 600 metri di altitudine, in una giornata senza una nuvola in cielo. Guarda il video di un rapporto cileno circa il fatto:
Le immagini finirono presto nelle mani del Centro per lo Studio dei Fenomeni Aerei Anomali (CEFAA), legato alla direzione generale di aeronautica civile del Cile. Dopo un anno di analisi intensiva, con scienziati provenienti da vari luoghi e con alto livello di comprensione della materia, la dichiarazione ufficiale del direttore di CEFAA, Efe Ricardo Bermúdez, ha sorpreso tutti: "E 'stato davvero un oggetto non identificato di volo (UFO), perché non assomiglia nulla di conosciuto e non è una frode ".
Bermudez dice di più: "Non abbiamo segreti! Nessuno possiede la verità, quindi abbiamo optato per condividere le informazioni che abbiamo, e non nasconderle. Lavoriamo apertamente con coloro che già hanno visto oggetti volanti, che di solito sono i piloti delle compagnie aeree e operatori radar, ma anche la gente comune, che di solito cercano di sparargli o li fotografano. "
Con questo fatto, il Cile è diventato ancora più un riferimento nella categoria "UFO", riscontrando il 3% degli avvistamenti che dal 1998 sono stati ufficialmente riconosciuti.
The Tonic Express