The Tonic Express
  • Home
  • Concept
  • Musica a 432Hz
  • Contattaci

torna berlusconi in difesa delle èlite (e di se stesso), dai populismi: il patto di malta con la merkel

11/9/2017

2 Commenti

 
SALVINI USATO A DOVERE.
Foto


Dal voto in Sicilia, pare oramai chiaro che non è piu' il PD ad arginare l'avanzata della rivoluzione grillina e "populista", ma per questo è tornato lui: il recentemente indagato di nuovo per le stragi di mafia, pluri-condannato, pluri-prescritto, pluri-premier, nonchè membro della piu' alta massoneria deviata della P2 e Gran Maestro della Loggia Grande Oriente, Silvio Berlusconi. (in alto la foto che ritrae la sua quota partecipativa alla P2).
Sia chiaro, lo fa riunendo a se, come il famigerato pifferaio magico quale si è sempre dimostrato essere, Salvini e Meloni, perchè le percentuali politiche della sua Forza Italia da sole sono lontane anni luce dai fasti di un tempo, ma in questo modo il suo compito politico riesce comunque a portarlo avanti: fermare a tutti i costi i grillini, cosa di cui non è piu' capace oramai il PD. 

Di questo sporco compito ce lo dice apertamente lui stesso da mesi oramai, nonchè ribadito ancora  il giorno dopo le elezioni regionali in Sicilia sia da Lui che dalla Meloni. Già proprio la Meloni che fu un ministro dell'ultimo governo Berlusconi e che poi lo abbandono', non condividendo piu' la linea politica del cavaliere e approdando poi a Fratelli D'Italia. Stesso discorso vale per Salvini, ricordiamo tutti, quando anni fa tuonava "Mai piu' con Berlusconi, La Lega non ha piu' niente da spartire con lui e correrà d'ora in poi senza di lui"). Ma a quanto pare si fa presto a cambiare idea, per rimanere a galla e continuare a campare di sola politica (ricordiamo che anche Salvini è in politica dal 93' come il cavaliere e non ha mai svolto altra mansione in vita sua), perchè sanno bene che se il Movimento 5 Stelle di Grillo vincesse le elezioni, il campo politico che lascerebbero a loro seguito li spazzerebbe dalla circolazione anche se dovessero governare sotto le aspettative. Senza contare i vari privilegi e privileggiucci che i pentastellati minacciano di cancellare a tutta la classe politica.
Dal canto suo Berlusconi, invece con un ipotetico governo a 5 Stelle, ha paura di perdere tutti quei vantaggi e lasciapassare per le sue aziende che si è conquistato in anni e anni di politica, con il benestare anche delle forze di opposizione. Deve poi, anche rendere conto ai poteri che rappresenta, basti pensare all'incontro a Malta e il relativo accordo siglato a Marzo di quest'anno, tra lui e la Merkel la quale gli avrebbe intimato: 
"Silvio, pensaci tu a fermare i populisti". Da allora i contatti  con la cancelliera sono continui, l'amicizia della Cancelliera è stata confermata più volte. Tanto che qualcuno non esclude che un faccia a faccia sia avvenuto anche a fine luglio quando sia Merkel sia il leader di Forza Italia erano in vacanza in Alto Adige. Comunque, il succo non cambia: il Cavaliere ha riconquistato un ruolo centrale nello scacchiere dei moderati europei. Ed è successo con la benedizione della figura più importante del Partito popolare europeo, dell'unica king maker del Continente.

Una nota stonata, tuttavia rimane in questa "grande ammucchiata": ovvero che nessuno dei tre leader del centrodestra italiano si fida a lasciare il potere di premier a uno solo di questo "terzetto". Sono mesi che ne discutono, si scontrano, cercano punti di incontro, ma alla fine non ce n'è. Salvini risulta troppo "antisistema" per il cavaliere, quest'ultimo appunto deve pensare a salvaguardare innanzitutto se stesso e i poteri che rappresenta, mentre viceversa Salvini non ha nulla che spartire con la visione politica di Berlusconi, che seppur non lui stesso, ma  un nome indicato, non potrebbe mai andare a genio. La Meloni poi con il suo risicato 5 per cento non puo' neanche sognare discutere di leadership.

Ed è cosi quindi che rimangono tutti e tre bloccati in questo finto sodalizio, finta alleanza, dove l'unica cosa che conta e che li tiene uniti è "SALVARE LE PROPRIE CHIAPPE", con il placito consenso di chi si ostina seppur frammentariamente a votarli  e a sperare in loro... ancora.

Fonti:


http://www.lastampa.it/2017/09/19/italia/cronache/berlusconi-patto-europeo-per-fermare-i-populisti-Gcx6KEM9Cy2rexy3w0bn5I/pagina.html

http://www.repubblica.it/politica/2017/08/18/news/_silvio_pensaci_tu_merkel_e_berlusconi_l_asse_anti-populisti-173281243/

http://www.grandeoriente-democratico.com/lettera_aperta_n1_al_Fratello_Silvio_Berlusconi_del_26_luglio_2010.html

https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_degli_appartenenti_alla_P2

http://www.repubblica.it/politica/2015/12/16/news/p2_i_nomi_piu_importanti_della_lista_gelli-129591682/

http://www.ilgiornale.it/news/politica/berlusconi-noi-unico-argine-m5s-1459043.html​


Foto
Foto
The Tonic Express
2 Commenti
    Foto

    Info:

    Notizie e Curiosità On e Off-Mainstream.

    Immagine

    Categories

    Tutto
    Approfondimento
    Attualità
    Attualità
    Curiosità
    Curiosità
    Etica
    Gossip
    Musica
    Natura
    Politica
    Salute
    Scienza
    Società
    Società
    Sondaggi
    Spettacolo
    Spiritualità
    Spiritualità

    Archives

    Novembre 2017
    Giugno 2017
    Dicembre 2016
    Settembre 2016
    Gennaio 2016
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014

    Feed RSS

    Foto
    Foto
    Foto

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.