The Tonic Express
  • Home
  • Concept
  • Musica a 432Hz
  • Contattaci

Elefantino Appena Nato Piange per 5 ore Dopo che la Madre in Avanzato Stato di Stress ha Cercato di Ucciderlo

9/20/2014

0 Commenti

 
Immagine
Questo elefantino neonato ha pianto per cinque ore di fila dopo essere stato rifiutato dalla madre.

I Veterinari dopo aver trattato le sue ferite, lo hanno restituito alla madre che pero' lo ha attaccato di nuovo.

Cosi i veterinari hanno dovuto isolare l'elefantino per non aggravare ulteriormente le sue ferite. Il cucciolo si è messo a piangere sotto una coperta; un funzionario ha dichiarato: 


"Il cucciolo era molto arrabbiato e ha pianto per più di cinque ore prima di tranquillizzarsi e essere confortato da noi"


"Ha sofferto molto per essere stato separato da sua madre, anche se lei ha cercato di ucciderlo", ha detto.
Immagine
L'elefantino poi è stato adottato da diversi volontari provenienti dalla riserva, ed è stato chiamato Zhuang-Zhuang.

"Ha un buon rapporto con un dipendente," un portavoce del parco ha detto.   "Abbiamo dovuto separarla dalla madre o lui non aveva alcuna possibilità."

L'elefante madre potrebbe aver tentato di uccidere il cucciolo perchè costretta a vivere in cattività al di fuori del gruppo famigliare tradizionale della sua specie e questo ha potuto interferire con il suo istinto di protezione verso il neonato.









The Tonic Express

0 Commenti

Trovata Morta Luisa Bonello, Colei che Consegnò al Papa un Dossier sugli Scandali dei Preti accusati di Pedofilia

9/20/2014

0 Commenti

 
Immagine
 E’ stata trovata morta nella propria abitazione a Savona Luisa Bonello, 53 anni, medico, nota per il suo impegno contro la pedofilia. Dalle prime indagini della squadra mobile della Polizia per ricostruire le cause del decesso è emerso che si tratterebbe di un suicidio messo in atto con una pistola detenuta regolarmente. Molto impegnata nel mondo cattolico savonese, Bonello aveva denunciato casi di pedofilia nella chiesa savonese. Nel febbraio scorso aveva anche inviato un dossier a Papa Francesco dopo avere raccolto confidenze di due suoi pazienti. 


Da quando è uscita la notizia, a tutti è sembrato alquanto sospetto questo caso di suicidio..






The Tonic Express
0 Commenti

Indagato Anche il Padre di Renzi

9/18/2014

0 Commenti

 
Immagine
Notizia dell'Utima ora. La procura di Genova ha indagato Tiziano Renzi, padre del presidente del Consiglio Matteo, per bancarotta fraudolenta. L'indagine era stata aperta tempo fa e riguarderebbe il fallimento di una società di distribuzione di giornali. La procura ha chiesto la proroga delle indagini e ha contestualmente inviato l'avviso di garanzia. Oltre al padre di Renzi ci sono altre due persone indagate.


Ma siamo sicuri che Matteuccio troverà il modo per togliere il paparino dai guai come d'altronde ha gia fatto per il suo padre spirituale Silvio.. 


La famiglia prima di tutto!




fonte: Ansa




The Tonic Express
0 Commenti

9 Ragioni che Indicano che Viviamo in Una Simulazione

9/18/2014

29 Commenti

 
Immagine
Filosofi come Platone per millenni hanno ipotizzato che ciò che vediamo non può essere reale. Con l'avvento dei computer questa idea conosciuta come "Ipotesi della Simulazione", ha guadagnato ulteriormente consensi, soprattutto negli ultimi anni con film come Inception, Dark City e la trilogia di Matrix. È davvero possibile che il mondo in cui viviamo è solo una simulazione di un supercomputer?


9 - Ex simulatori

Ora i computer sono in grado di elaborare enormi quantità di dati e anche alcune attività più intense e produttive coinvolgono simulazioni che considerano più variabili e utilizzano l'intelligenza artificiale per analizzare ed esaminare i risultati. Alcune simulazioni sono effettuate in formato gioco. Alcuni modelli simulano situazioni di vita reale, come la diffusione di una malattia virale, ecc Alcuni sono simulatori di Storia  (come Civilization di Sid Meyer) e possono imitare la crescita effettiva di una società nel corso del tempo.

Ecco come le simulazioni funzionano ora, ma il progresso dei computer continua molto rapidamente. La Potenza di elaborazione raddoppia periodicamente nel corso dei decenni, e i computer a 50 anni da oggi potrebbero essere milioni di volte più potente di uno qualunque al giorno d'oggi.

Migliori computer porterebbero a simulazioni molto più grandi e migliori. Se i computer diventassero abbastanza potenti potrebbero creare simulazioni tanto realistiche al punto da inglobare esseri autocoscienti al loro interno che non hanno idea che essi sono parte di un programma?

Non lo sappiamo. Il fatto è che questa idea non sembra molto lontana. Il Odvssev, un Havard supercomputer, ora può simulare 14 miliardi anni in pochi mesi.


8 - Se qualcuno può farlo, lo farà

Creazione di un universo all'interno di un computer? Questo può essere possibile, OK. Ma non sarebbe immorale? Gli esseri umani sono esseri complessi, con  sentimenti e relazioni. Non potrebbe essere qualcosa di molto sbagliato creare un mondo falso per loro?

Forse, ma questo non importa, perché per alcune persone l'idea di eseguire una simulazione sarebbe semplicemente troppo allettante, e anche se, per qualsiasi motivo, i simulatori di storia diventassero illegali, solo una persona che esegue e crea la realtà potrebbe cambiarla.

Le persone potrebbero anche avere buone ragioni per la creazione di questi simulatori, oltre al semplice intrattenimento. L'umanità un giorno potrebbe essere di fronte a un pericolo di estinsione, costringendo gli scienziati a ricreare un mondo come il nostro, come massa di test diagnostico. La simulazione sarebbe un modo per aiutarli a trovare una possibile soluzione a cosa è andato storto.


7 - Guasti visibili

Se una simulazione  fosse  abbastanza avanzata, le persone al loro interno non la riconoscerebbero mai come una simulazione.  Se si potrebbe far crescere un cervello all'interno di un  incubatore e manipolarlo  con degli  stimoli , egli non saprebbe mai in che cosa si trova in realtà .

Ma anche le simulazioni avanzate potrebbero avere difetti , giusto? Così potremmo chiamare alcune di queste imperfezioni  come  dei "difetti nel Matrix "?.

Forse notiamo questi difetti nella nostra vita quotidiana. Alcuni dicono che uno di questi insuccessi possono essere i déjà vu, quando qualcosa sembra inspiegabilmente familiare . 
Elementi soprannaturali , come fantasmi o miracoli, potrebbero anch'essi essere fallimenti del "Matrix". Secondo la teoria della simulazione, le persone sono testimoni di questi fenomeni a causa  di errori nel codice di simulazione .


6 - La matematica rende la vita

Tutto nell'universo è quantificabile in qualche modo. Anche la vita è quantificabile , nonostante la lunga reputazione della medicina come una " scienza inesatta ". il Progetto Genoma Umano, in cui la sequenza di coppie di base compongono la sostanza chimica del DNA umano , è stato risolto utilizzando computer . Tutti i segreti dell'universo sono risolti con la matematica . In realtà , siamo in grado di spiegare meglio l'universo utilizzando i numeri più che le parole.

Se tutto è matematica , tutto potrebbe essere suddiviso in codice binario. Quindi, se i computer e i loro dati progrediscono abbastanza, potrebbe un essere umano funzionale venire creato utilizzando la sequenza del genoma all'interno di un computer ? E se si può costruire un essere, ci riesce anche costruire un mondo intero?

Gli scienziati ipotizzano che qualcuno può aver già fatto questo e cosi già creato il nostro mondo .Per determinare se stiamo vivendo in una simulazione , i ricercatori stanno conducendo molte indagini esaminando i dati che compongono il nostro universo.



5 - Il principio antropico

E 'sorprendente che ci sono esseri umani. Perchè la vita possa iniziare sulla  Terra , abbiamo bisogno che tutto funzioni correttamente . Stiamo a una distanza perfetta dal Sole , l'atmosfera ha una composizione corretta, e la gravità è solo potente abbastanza e anche se ci possono essere molti altri pianeti con queste condizioni , la vita diventa solo ancora più impressionante ampliando la prospettiva oltre la Terra . Se qualche fattore cosmico come l'energia oscura fosse stata un po ' più forte , la vita probabilmente non esisterebbe , ne qui ne altrove nell'universo.

Il principio antropico ci domanda: " Perché, perché queste condizioni si verificano così perfettamente per noi? "

Una spiegazione è che le condizioni sono state deliberatamente impostate  con l'intenzione di dare a noi la vita. Ciascun fattore dovrebbe essere una condizione di stato fisso e programmato da qualche vasto esperimento di laboratorio . I fattori sono stati solo collegati all' universo  e poi la simulazione è stata avviata.


4 - Universi paralleli

La teoria degli universi paralleli , o multiverso , postula un numero infinito di realtà con un numero infinito di possibilità al loro interno. Immaginate i piani di un edificio con appartamenti . Gli Universi fanno parte del multiverso molto similmente a come i pavimenti fanno parte di quel palazzo. Condividono un layout comune , ma ognuno è diverso. 
Diversamente Jorge Luis Borges ha paragonato il multiverso in una libreria. In biblioteca ci sono un numero infinito di libri, alcuni scaffali differiscono da una sola lettera, mentre altri sono completamente diversi nelle loro storie.

Se ci sono in realtà molteplici universi , potrebbero essere in realtà più simulazioni in esecuzione contemporaneamente?  Ogni simulazione ha una propria serie di variabili, e non è casuale. Il  creatore della simulazione può impostare  diverse variabili, può testare diversi scenari e osservare risultati diversi.





3 - Fermi Paradox

Il nostro pianeta è uno dei molti con condizioni adatte alla  vita , e il nostro sole è piuttosto giovane rispetto ad altre stelle  dell'universo.  Quindi, è ragionevole cercare  la prova della vita altrove, in pianeti dove la vita scorre in parallelo con il nostro o  quelli in cui la vita ha cominciato eoni prima del nostro.

Inoltre , gli esseri umani si sono cimentati nello spazio , perché non pensare allora che anche altre civiltà altrove hanno provato e fare  viaggi nello spazio ? Con  miliardi di altre galassie là fuori , almeno una non potrebbe avere una maggiore padronanza rispetto alla nostra per i viaggi nello spazio ? E la terra con le sue condizioni della vita , quindi non potrebbe essere stata colonizzata da una civiltà avanzata ad un certo punto della sua storia?

Tuttavia, non abbiamo trovato alcuna traccia di qualsiasi altra forma di vita intelligente nell'universo,  il paradosso di Fermi si può semplicemente riassumere in - "Si ma dove sono tutti? "

Questo ritornerebbe alla teoria della simulazione per alcuni versi. 

Se la vita può esistere altrove , ma c'è solo sulla Terra   potrebbe essere questa la prova che siamo in una simulazione? Quelli dietro la simulazione hanno scelto di simulare la vita in nessun altro pianeta per semplificare o per vedere come gli esseri umani avrebbero agito da soli?






2 - La maggior parte del nostro universo

Cosa c' è al di fuori del nostro universo ? Con la teoria della simulazione, la risposta sembra essere: un supercomputer circondato da esseri avanzati , ma c'è una possibilità ancora più pazza.

Quegli esseri che gestiscono questa simulazione possono essere anche loro, a loro volta "falsi". 

Già, perchè potremmo avere benissimo più livelli di simulazione, come disse il filosofo di Oxford Nick Bostrom:  " I post-umani che eseguono nostra simulazione sono gli stessi esseri simulati a loro volta dai loro creatori , che a loro volta possono anch'essi essere simulati da altri. 
Il chi può dar spazio a un gran numero di livelli di realtà , e che il numero può essere anche crescente nel tempo " .

Sarebbe come giocare a un The Sims Avanzato dove i nostri personaggi a loro volta riescono a creare "un altro gioco, nel gioco".



1 - le persone finte contribuiscono a un mondo simulato più facile

Anche se i computer fossero molto più potenti , l'universo può sembrare sempre troppo complesso per adattarsi in ognuno di noi. 

Ognuno dei 7  miliardi di persone attualmente in vita sono abbastanza complesse per competere con qualsiasi PC che si possa immaginare . E noi siamo una parte infinitesimale di un vasto universo che contiene miliardi di galassie oltre la nostra. Sarebbe estremamente difficile , se non impossibile , simulare con precisione la vita di tutti.

Ma un mondo simulato non deve essere così complesso come sembra. Una simulazione avvincente ha solo bisogno di un paio di figure chiave e dettagliate e poi un gran numero di giocatori di lato appena abbozzati . Consideriamo giochi come la serie Grand Theft Auto: contiene centinaia di persone , ma solo alcune possono interagire con alcune. La vita potrebbe essere molto simile a questo:  avete la vostra famiglia e gli amici intimi , e i tanti altri che si incontrano per strada potrebbero non essere reali. Hanno solo alcuni pensieri e sono impassibili.

Utilizziamo l'analogia in un  gioco con più "mondi" . Questi giochi contengono grandi mondi , ma è possibile interagire solo con la posizione attuale.  Aree fuori dalla vista possono essere memorizzati nella memoria e vengono create solo quando necessario , risparmiando una  quantità enorme di potenza di elaborazione . E che dire di zone remote che non si potranno mai visitare cosi come tutte le altre galassie per l'uomo? La simulazione quindi non ha bisogno di simulare perfettamente queste posizioni.





La cosa inquietante di tutto questo è che è  impossibile  dimostrarne o confutarne il contrario.






The Tonic Express



29 Commenti

Video Animali Che Non ne Possono Piu' e Scappano dai Circhi

9/18/2014

0 Commenti

 
Questi animali non si divertono. Sono schiavi costretti a fare i pagliacci per il nostro egoismo. Nella stragrande maggioranza dei casi sono tenuti malissimo e anche quando non è cosi, comunque sono insofferenti a un ambiente non adatto a loro. Pensaci.


NO AGLI ANIMALI NEI CIRCHI!










The Tonic Express
0 Commenti

Il Video Inquietante Andato in Onda negli Anni 70', Che costo' La Chiusura Della Trasmissione... 

9/18/2014

0 Commenti

 
Dopo la trasmissione di questo video, il programma fu chiuso e la puntata in questione non è mai andata piu' in onda, rinominata in seguito come "un pesce d'aprile"...





The Tonic Express
0 Commenti

Secessione Della Scozia: La Regina Comincia a Preoccuparsi e Dichiara Questo...

9/15/2014

0 Commenti

 
Immagine

E' un consiglio che suona quasi come un monito. "Spero che la gente (in Scozia) penserà con molta attenzione al futuro". Sono le parole che secondo il Times ha pronunciato la regina alla folla di fronte alla chiesa di Crathie Kirk, non lontano dalla tenuta reale di Balmoral in Scozia,dopo la consueta funzione domenicale a cui partecipa la sovrana. 

Elisabetta II entra così nell'acceso dibattito sul referendum scozzese il cui risultato è oggi più che mai indeciso, coi due schieramenti che sono testa a testa nei principali sondaggi. Un portavoce di Buckingham Palace non ha voluto commentare quanto attribuito alla sovrana - che nei giorni scorsi si era chiamata fuori - affermando che si tratta di "conversazioni private": "il Palazzo è stato molto chiaro sull'imparzialità costituzionale della regina su questo argomento e sul fatto che spetta al popolo di Scozia decidere", ha aggiunto. 


Tuttavia, le parole della sovrana, non appaiono così neutrali e naturalmente aspira a mantenere unito il suo regno soprattutto alla luce di quanto si discute da giorni: come emerge anche da un sondaggio realizzato dal Sunday Telegraph fra i presidenti delle 100 maggiori società quotate sulla Borsa di Londra: l'80% vede nell'indipendenza effetti negativi per il Regno Unito. E cosi che si giustificano anche questi allarmismi per destare la Scozia dall'ipotetica, quanto realmente possibile, decisione di separarsi dal Regno Unito; da più parti infatti vengono lanciati allarmanti previsioni proprio sul futuro della Scozia, che rischierebbe il tracollo economico in caso di secessione... Naturalmente sarebbe molto piu' probabile anzi sicuro, il contrario.

Questo mentre continua l'altalena dei sondaggi, che non permettono di far previsioni su chi sarà il vincitore.


Noi Tifiamo Scozia e voi?




The Tonic Express
0 Commenti

Le Incredibili Pere A Forma Di Bambino Raccolte In Cina

9/15/2014

0 Commenti

 
Immagine

Assurdo, quanto vero e facile da realizzare...

Contadini cinesi hanno fatto qualcosa di bizzarro alle loro Pere, trasformandole in formati di neonato.
Il processo è il seguente: Gli agricoltori utilizzano uno stampo di plastica con la faccia di un bambino con gli occhi chiusi, applicandolo quando il frutto è ancora piccolo, così che' quando crescerà conserverà tale formato.


Immagine


Dopo tutto questo processo sono presi ai supermercati, e sono un vero successo di vendite.






The Tonic Express 
0 Commenti

Questo Gallo Si Potrebbe Definire Benissimo Come Calimero Da Grande

9/15/2014

0 Commenti

 
Immagine





Riesci a crederci? la foto qui sopra non è di un gallo qualsiasi Photoshoppato o dipinto di nero. 
Esiste! e non ha solo il piumaggio di quel colore, ma anche la carne, le zampe, unghie, ossa e anche organi, tranne il sangue, che d'altronde nessuna specie puo' avere nero. 




Immagine




La specie si chiama Ayam Camani, il che significa gallina nera, originaria dell'Indonesia. 

La carne purtroppo viene venduta come una prelibatezza e costa circa $ 2.500.


Che dire Calimero potrebbe essere tutt'altro che solo una fantasia...






The Tonic Express
0 Commenti

Ecco Il Video Del Brillamento Solare Dello Scorso Venerdi 12/09/2014

9/15/2014

0 Commenti

 
La NASA ha rilasciato questo video che mostra il brillamento solare che ha colpito la Terra questo Venerdì (12/09/2014). Le immagini sono state registrate dal Solar Dynamics Observatory della NASA, queste eruzioni emettono un sacco di radiazioni nello spazio, note anche come  tempeste solari. Questa tempesta è stato di classe X, che è la più intensa delle tempeste solari.
Queste possono causare problemi ai satelliti GPS e alle comunicazioni radio, ma fin'ora non sembrano essersi registrati gravi disturbi.




The Tonic Express 
0 Commenti
<<Precedente
Avanti>>
    Foto

    Info:

    Notizie e Curiosità On e Off-Mainstream.

    Immagine

    Categories

    Tutto
    Approfondimento
    Attualità
    Attualità
    Curiosità
    Curiosità
    Etica
    Gossip
    Musica
    Natura
    Politica
    Salute
    Scienza
    Società
    Società
    Sondaggi
    Spettacolo
    Spiritualità
    Spiritualità

    Archives

    Novembre 2017
    Giugno 2017
    Dicembre 2016
    Settembre 2016
    Gennaio 2016
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014

    Feed RSS

    Foto
    Foto
    Foto

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.