The Tonic Express
  • Home
  • Concept
  • Musica a 432Hz
  • Contattaci

"Il Mondo Non Accetta Le Parole" il Ritorno di Alexia

4/18/2015

0 Commenti

 
Immagine

E' uscito il 17 Aprile scorso in radio e su Itunes il nuovo singolo che segna il ritorno sulle scene di Alexia. Il Brano si intitola "il mondo non accetta le parole" e precede l'uscita del suo nuovo album di inediti: 
"Se Vuoi Puoi", il 5 maggio.

“Le parole che il mondo non accetta vanno intese come il linguaggio delle emozioni, che oggi sono sempre più spesso chiuse e non espresse dentro ognuno di noi – spiega Alexia - La canzone parla del desiderio di recuperare una storia d’amore finita. Quando un rapporto si conclude, il dolore è talmente grande da generare una forte voglia di reagire e al contempo di recuperare se stessi. La canzone racconta le varie fasi attraversate: prima reprimiamo ciò che siamo, mettendoci in secondo piano; poi cerchiamo di aiutare l’altro anziché noi stessi; infine si arriva ad una esplosione dove si lascia che ‘il silenzio prenda il sopravvento’, dove c’è necessità di respirare, di una tregua, dove si ha il coraggio di dire sto male, di chiedere aiuto ed essere disposti a riceverlo.”


Alexia è una cantautrice italiana che ha iniziato la sua carriera negli anni 90', arrivando con le sue hit dance alla cima delle classifiche internazionali per mesi e mesi vendendo la cifra record di 6 milioni di dischi solo in lingua inglese... Tant'è che negli anni 90' gli valse il titolo di reggina indiscussa della dance internazionale, con molti pezzi diventati dei classici intramontabili, se proprio non riuscite ad associare nessun successo dance della prima Alexia, non preoccupatevi che vi rinfreschiamo noi la memoria con alcuni titoli che subito vi faranno accendere la lampadina: summer is crazy, uh la la la, gimme love, the music i like, goodbye, happy, money honey, think about the way (in coppia con ice mc) ecc....

Poi arrivo' la svolta inaspettata nel 2002 con Sanremo e la scelta di continuare la carriera cantando in italiano puntando con un genere che l'ha sempre appassionata e le permettesse di mostrare anche le sue incredibili doti vacali: il blues e il soul. Cosi usci' la celeberrima e iconica dimmi come rimasta ben due mesi al vertice dell'airplay radiofonico italiano... Poi ci fu la vittoria, sempre a Sanremo con per dire di no nel 2003 e a cui seguirono poi svariati progetti in italiano negli anni che misero in luce stavolta piu' le sue doti vocali e cantautoriali, che il successo in classifica (non lasciarmi mai, egoista, come tu mi vuoi, da grande, grande coraggio, e non sai, biancaneve, alcuni tra i titoli delle canzoni piu' note...)

Ora a distanza di qualche anno, l'ex star internazionale è tornata con quest'ultimo progetto, per ricordarci che il suo incredibile talento (sia per doti vocali, cantautoriali, che per verve e presenza scenica sul palco) ha ancora molto da dare... e voi che ne dite, glielo diamo un affettuoso e grosso bentornato"?!






The Tonic Express
0 Commenti

L'Eternità della Nostra "Coscienza": La Tesi Shock del Terzo Scienziato al Mondo

4/11/2015

2 Commenti

 
Immagine
La teoria di un famosissimo scienziato che spiega come la vita va avanti per sempre tramite la nostra coscienza. Vi è un libro dal titolo: “Biocentrism: How Life and Consciousness Are the Keys to Understanding the Nature of the Universe”. Il concetto di fondo prova a spiegare come la vita non finisce quando il nostro corpo muore, ma può andare avanti per sempre. Tramite la nostra coscienza. 


L’autore di questa pubblicazione, il dottor Robert Lanza, è stato votato come il terzo miglior scienziato in vita dal New York Times, stando a quanto riporta Spirit Science and Metaphysics. Lanza, esperto in medicina rigenerativa e direttore del Advanced Cell Technology Company negli Stati Uniti, è anche conosciuto per la sua approfondita ricerca sulle cellule staminali e per l’aver clonato diverse specie di animali in via d’estinzione. Ma da un po’ di tempo ha deciso di dedicarsi anche alla fisica, meccanica quantistica e astrofisica. Questa miscela esplosiva di conoscenze ha dato vita ad una sua nuova teoria, quella del biocentrismo

Essa insegna che la vita e la coscienza sono fondamentali per l’universo e praticamente è la coscienza stessa che crea l’universo materiale in cui viviamo e non il contrario. Prendendo la struttura dell’universo, le sue leggi, forze e costanti, queste sembrano essere ottimizzate per la vita, il che implica che l’intelligenza esisteva prima alla materia. Lanza sostiene inoltre che spazio e tempo non siano oggetti o cose, ma piuttosto strumenti della nostra comprensione: “portiamo lo spazio e il tempo in giro con noi, come le tartarughe con i propri gusci”. Nel senso che quando il guscio si stacca (spazio e tempo), noi esistiamo ancora. La teoria implica che la morte della coscienza semplicemente non esista. Esiste solo sotto forma di pensiero, perché le persone si identificano con il loro corpo credendo che questo prima o poi morirà e che la coscienza a sua volta scomparirà. Se il corpo genera coscienza, allora questa muore quando il corpo muore, ma se invece il corpo la riceve nello stesso modo in cui un decoder riceve dei segnali satellitari, allora questo vuol dire non finirà con la morte fisica. In realtà, la coscienza esiste al di fuori dei vincoli di tempo e spazio. È in grado di essere ovunque: nel corpo umano e fuori da esso. Lanza ritiene inoltre che universi multipli possano esistere simultaneamente. In un universo, il corpo può essere morto mentre in un altro può continuare ad esistere, assorbendo la coscienza che migra in questo universo. Ciò significa che una persona morta, durante il viaggio attraverso un tunnel non finisce all’inferno o in paradiso, ma in un mondo simile, a lui o a lei, una volta abitato, ma questa volta vivo. E così via, all’infinito. Senza ricorrere a ideologie religiose lo scienziato cerca quindi di spiegare la coscienza quantistica con esperienze precedenti alla morte, proiezione astrale, esperienze fuori del corpo e anche reincarnazione. Secondo la sua teoria, l’energia della coscienza a un certo punto viene riciclata in un corpo diverso e nel frattempo esiste al di fuori del corpo fisico ad un altro livello di realtà e forse, anche, in un altro universo



The Tonic Express

2 Commenti
    Foto

    Info:

    Notizie e Curiosità On e Off-Mainstream.

    Immagine

    Categories

    Tutto
    Approfondimento
    Attualità
    Attualità
    Curiosità
    Curiosità
    Etica
    Gossip
    Musica
    Natura
    Politica
    Salute
    Scienza
    Società
    Società
    Sondaggi
    Spettacolo
    Spiritualità
    Spiritualità

    Archives

    Novembre 2017
    Giugno 2017
    Dicembre 2016
    Settembre 2016
    Gennaio 2016
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014

    Feed RSS

    Foto
    Foto
    Foto

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.