The Tonic Express
  • Home
  • Concept
  • Musica a 432Hz
  • Contattaci

7 Cose che Dimostrano che Tu e il Cosmo Siete Intimamente Connessi

9/13/2014

0 Commenti

 
Immagine
In precedenza apparteneva esclusivamente al dominio della religione e del mito, ma ora tutto cio' sta ricevendo sempre più consensi nella scienza: Tutte le cose dell'universo sono profondamente correlate tra loro 
credere. Piu' gli scienziati scavano nei misteri della realtà, sempre più è evidente che sembra esserci una profonda interdipendenza tra le cose. Questa convinzione, che è stata spesso una intuizione umana, ha guadagnato sempre più spazio anche nella comunità scientifica. 
Ci sono alcuni fatti, noti alla scienza, che possono dar luogo ad una sorta di spiritualità, analoga a quello previsto dalla religione. Sono grandi scoperte che ci ricordano che siamo parte di un tutto più grande da cui ne siamo inseparabili. Esse rafforzano l'idea che il vecchio concetto "uomo vs natura", questa distinzione, non ha senso. 
Di seguito questi sette fatti separati, hanno avuto grande impatto filosofico e può farti guardare anche a te in modo diverso la realtà intorno.
1 - "Siamo tutti polvere di stelle" La frase, resa famosa dall' astronomo Carl Sagan sostanzialmente significa che tutti gli elementi che formano gli esseri umani e  piante, rocce e tutto ciò che esiste sul pianeta si sono formati miliardi di anni fa durante l'esplosione di stelle anni di distanza da qui. Proprio così: elementi pesanti come il ferro, scorrono anche nel nostro sangue, o l'oro che costituisce la nostra gioielleria, può essere sintetizzato solo in natura in condizioni estreme di temperatura e pressione.
Quando una stella muore e esplode violentemente, forma una supernova. Il materiale formato si diffonde poi attraverso lo spazio interstellare e possono dare origine a nuove stelle e pianeti. 
2 - Gli atomi del tuo corpo una volta appartenevano agli altri esseri viventi della Terra. E' praticamente un sistema chiuso - la materia che esiste qui, non sfugge naturalmente nello spazio esterno. Quindi possiamo concludere che tutti gli atomi esistenti nel pianeta erano qui fin dall'inizio, e diffusi nel corso dei secoli da innumerevoli cicli chimici e biologici. Questo significa che gli elementi che compongono il nostro corpo oggi potrebbero aver fatto parte di un tirannosaurus-rex in passato, oppure un albero, una pietra, o anche altri umani. 
3 - Tutta la vita sulla Terra ha una parentela Quando guardiamo la biosfera lussureggiante che esiste sul nostro pianeta, è difficile credere che nei primi giorni di vita, l'unico essere era ridotto ad un unico organismo unicellulare. Nel corso di miliardi di anni di evoluzione, le specie si sono differenziate e adattate a seconda dei diversi ambienti che occuparono, ma per quanto diverse possano sembrare oggi, tutti hanno un grado di parentela con l'altro, senza eccezioni. Tutti avevano un antenato comune a un certo punto. 
4 - chimicamente, gli animali e le piante si completano Gli alberi sono i nostri "cugini", e possono essere intesi come naturali complessi che sintetizzano l'anidride carbonica, eliminando l'ossigeno. Nel nostro caso, il processo è invertito - inspiriamo ossigeno ed espellere l'anidride carbonica. Possiamo dire allora che le piante e gli animali sono, evolutivamente parlando, perfetti l'uno per l'altro in un rapporto di interdipendenza. 
5 - Il tuo corpo è perfettamente adattato per vivere sulla terra. Non solo il corpo umano, ma tutti gli esseri viventi del pianeta, sono accuratamente modellati per sopravvivere nell'ambiente terrestre. Se vivessimo in un posto con maggiore severità, per esempio, i nostri muscoli e la struttura ossea dovrebbero essere molto più resistenti per sopportare la pressione. Il processo inarrestabile di selezione naturale è responsabile per la scelta del più adatto per la sopravvivenza delle specie. In un certo senso, tutta la vita come noi la conosciamo si interfaccia con la terra, perché è perfetta per lei. 
6 - A livello quantistico, non ci sono oggetti solidi. Quando vediamo qualsiasi oggetto, riteniamo chiaramente che si tratta di qualcosa di solido, palpabile. Tuttavia, la sensazione non è altro che un inganno dei nostri sensi: infatti sono solo le nuvole elettroniche degli atomi della nostra pelle che interagiscono con le nubi di elettroni dell'oggetto. Cosa che si potrebbe chiamare un solido è solo il nucleo degli atomi (anche se sono state scoperte particelle ancora piu' piccole nel nucleo stesso), ma questi non si incontrano mai con altri nuclei. Gli atomi sono composti paradossalmente quasi interamente da vuoto.
7 - particelle subatomiche possono essere collegati anche milioni di anni luce l'uno dall'altro Non importa che una delle particelle è nella Via Lattea e l'altra nella vicina Andromeda - tra di loro sono comunque collegate (interlacciamento quantistico), una è inseparabile dall'altra. Esse si influenzano a vicenda istantaneamente, anche superando la velocità della luce. Ciò è possibile perché il principio universale suggerisce che la materia è interconnessa da una rete di "forze", di cui sappiamo poco, che trascende anche la nostra concezione del tempo e dello spazio. Il mistero ultimo della vita risiede proprio in queste "forze" o se vogliamo "energie".




The Tonic Express
0 Commenti



Lascia una risposta.

    Foto

    Info:

    Notizie e Curiosità On e Off-Mainstream.

    Immagine

    Categories

    Tutto
    Approfondimento
    Attualità
    Attualità
    Curiosità
    Curiosità
    Etica
    Gossip
    Musica
    Natura
    Politica
    Salute
    Scienza
    Società
    Società
    Sondaggi
    Spettacolo
    Spiritualità
    Spiritualità

    Archives

    Novembre 2017
    Giugno 2017
    Dicembre 2016
    Settembre 2016
    Gennaio 2016
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014

    Feed RSS

    Foto
    Foto
    Foto

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.